Outsourcing ICT

Per outsourcing ICT si intende la pratica di affidare una o più funzioni ICT ad un fornitore esterno. Lo stesso assicura un livello di servizio stabilito a livello contrattuale.

I servizi IT curano l’implementazione, il funzionamento e la manutenzione delle informazioni in azienda. Per questo, soprattutto in contesti moderni e automatizzati. Il loro presidio può diventare unfattore critico di successo. Il reparto ICT, insomma, non può essere considerato alla stregua di un’attività accessoria. Il suo malfunzionamento può portare alla paralisi dell’azienda. Mentre il suo buon funzionamento può incrementare il valore della stessa.

Sviluppare internamente un’adeguata infrastruttura IT può comportare investimenti e costi fissi importanti. In termini di risorse, competenze e asset fisici che non tutte le aziende. Specie in seguito alla recente crisi, possono permettersi.

Le soluzioni di Outsourcing dei servizi ICT offerte da ABACO possono quindi rappresentare la soluzione ai problemi di gestione delle aziende. Spostando un costo fisso in una voce variabile in base alle dinamiche esigenze aziendali

 

TOP